
Per festeggiare San Valentino 2019, il Presidente del Rotary Club Roma EUR, Rocco RECCE, il 14 febbraio, ha organizzato una serata “con sorpresa” presso la Sede del Club, l’Hotel dei Congressi, in Roma.
Ha partecipato la Presidente del Rotary Club Roma Centenario, Lavinia Pellegrini, accompagnata dal marito Giuseppe e dalla figliola Maria Sole.
Ospiti del Socio Giuseppe Fabio, il dott. Giarrocchi Armando e signora.
Ospite del Socio Renato De Santis, la Dott.ssa Cristina De Mattheis, che, con piacere, vediamo sempre più partecipativa e, sopratutto, sempre più “divertita” ai nostri “incontri” di Club. Talvolta, ciò è stato prodromo di una successiva “iscrizione” al nostro Club. Vedremo!
All’incontro, tutti i Soci si guardavano attorno, domandandosi quale fosse la “SORPRESA” della serata: cosa che era accuratamente nascosta. Qualche dubbio hanno cominciato ad averlo quando sono stati diretti verso una “sala speciale” dell’Hotel, così come era avvenuto quando … venne a visitarci l’ARTE, in quel caso la “PITTURA“, con la mostra delle magnifiche opere dei maestri Ettore Antoniozzi e Francesco Mirarchi.
Quando poi, entrando, i Soci hanno visto una consolle per la gestione del “karaoke”, che proiettava su un grande schermo le “icone” di richiamo delle più belle canzoni italiane, si è compreso che ancora una volta l’ARTE era tornata a farci visita, stavolta, con la MUSICA.
Una piacevolissima sorpresa, per una splendida serata, conduttrice della quale è stata Patrizia Abbati, una bella, simpatica e coinvolgente artista che può vantare numerose esperienze di cantante e ballerina nel campo dello spettacolo televisivo : infatti, ha partecipato a note trasmissioni televisive, quali “Bulli e Pupe”, condotta da Paolo Bonolis; a 4 edizioni di “Non è la RAI”, alle quali si sono alternati conduttori famosi; a 2 edizioni di Numero Uno, condotte da Pippo Baudo; a 8 edizioni di “Sarabanda” condotte da Enrico Papi.
Con consumata esperienza, Patrizia Abbati ha affrontato il compito non facile di avviare la serata, “scaldando” i cuori dei presenti, certamente impreparati al tema della serata. Ma non le è stato difficile avviare la “partecipazione” alla serata e si è compreso subito che Patrizia era in possesso dello strumento necessario per farlo: la VOCE.
Sono “partite”, in diffusione, nella sala, le prime note musicali, in perfetta sintonia con la voce calda ed intonata della cantante. Le canzoni di successo hanno fatto il resto. Ed i Soci si sono fatti coinvolgere partecipando sempre di più, ascoltando, prima, unendosi ai canti, dopo, in un riemergere di gioia e felicità.
Si sono registrate diverse altre “sorprese”, in verità, nel corso della serata, in presenza della scoperta delle doti di canto e balli di Soci e Socie: cose che … mai avresti pensato … !
Tra queste, è emerso che il nostro Presidente Rocco Recce, è, forse, uno dilettante “consollista”, un passabile ballerino e un discreto cantante, ma è, certamente, un MAESTRO di sorprese!
Grazie Rocco e grazie Patrizia per la gradevole serata che ci avete fatto trascorrere: un “ORIGINALE” San Valentino in MUSICA!
Alfredo D’Amato