
In data 1° luglio 2021, alle ore 20,00, a conclusione dell’annata rotariana 2020-2021 del Rotary Club Roma EUR, si è svolta la cerimonia del “Passaggio della campana”, fra il Presidente uscente, ing. Giorgio Carretti, e il nuovo Presidente, avv. Francesca Staiti, che si appresta a continuare le attività che il Club svolge, nel costante impegno che rendono il Rotary International la più grande Associazione di servizio nel mondo. La conviviale si è svolta presso la sede del Club, Hotel dei Congressi, alla presenza dei Soci e dei molti amici intervenuti. La cerimonia del collare e del passaggio del distintivo fra i due Presidenti del Club è stato un momento molto emozionante.
Il Presidente Giorgio Carretti ha brevemente ricordato le iniziative e i progetti che il Club ha realizzato nel corso della sua annata, resa così difficile a causa della pandemia Covid-19, che ha impedito gli incontri in presenza.
Per superare, in qualche modo, questa situazione è stata acquisita e utilizzata una piattaforma digitale di comunicazione, che ha permesso di restare uniti, di condividere e di pianificare.
La neo Presidente Francesca Staiti, pur emozionatissima, si è detta sicura di poter raggiungere, nel corso del suo mandato, importanti obiettivi rotariani facendo perno sul lavoro di squadra.
Il Presidente Giorgio Carretti, aiutato dalla sua consorte,a fine cena, ha fatto omaggio alle signore presenti di una splendida rosa rossa confezionata assieme a un portagioie di legno, realizzato artigianalmente.
Buon nuovo anno Rotariano.
Lucietta Iorio