Per garantire la regolare continuità di funzionamento, i ROTARY CLUB, diretti dal Presidente in carica, ed essendo già designato il Presidente che entrerà in funzione nell’anno rotariano seguente (Incoming), eleggono il Presidente per l’annata “ancora” successiva.
Così, ieri sera, 15 novembre 2018, il Rotary Club Roma EUR si è riunito in Assemblea plenaria dei Soci, nel corso della quale, a scrutinio segreto, l’ing. Giorgio Carretti, Socio del Club fin dal 31 maggio 2008, è stato nominato Presidente per l’anno 2020-2021.
Nel mio personale approccio al Club, Giorgio è stata la prima persona che ho conosciuto, telefonicamente, ed ho ancora indelebile il ricordo della sua voce: serena, pacata e rassicurante. Mi son detto: questo è il posto giusto! Poi, la conoscenza degli altri Soci ha confermato l’impressione. Grazie a tutti.
Per molti anni ha effettuato nel Club la funzione di Segretario, sempre sicuro, disponibile ed “informato” circa i principi rotariani e le regole di funzionamento.
Dunque, ieri sera, alla proposta formulata dalla Commissione elettorale, è seguito l’assenso convinto di tutti i Soci, certi che la sua guida da Presidente, durante la sua annata rotariana, sarà impeccabile: come del resto quelle alle quali ho assistito finora.
Nella stessa occasione, è stata votata la composizione del Consiglio Direttivo del Club per l’anno 2019-2020, durante il quale sarà Presidente il dott. Raffaele Morrone.
Per cui, alla fine, questi sono stati i risultati della votazione assembleare:
Anno rotariano 2020-2021:
Presidente 2020-2021: Giorgio Carretti.
Consiglio Direttivo 2019-2020:
Vicepresidenti: Giuseppe Faberi, Francesca Staiti;
Segretario: Nadia Boni;
Tesoriere: Gianluca Agresta;
Consiglieri: Giuseppe Cirillo, Antonella Dinacci, Massimo Feola, Francesco Martino de Carles, Romeo Patini.
Nel corso della serata il nuovo Socio (proveniente dal R. C. Roma Sud) dott. Antonino Laudani, neurologo, psichiatra e nutrizionista, ci ha fatto sapere di essere “anche” produttore agricolo ed, a testimonianza di ciò, ha fatto dono a tutti i Soci di un vasetto di marmellata di arance e/o mandarini, prodotta dalla sua azienda. Caro Nino, rispondendo al tuo invito, verremo a trovarti al mercatino di Roma-Spinaceto, il sabato mattina, banco 6 (come vedi, abbiamo preso nota …), per approfittare dei tuoi consigli nutrizionistici, che gratuitamente (eccolo il rotariano doc!) dispensi a tutti i frequentatori: e fra questi ci saremo anche noi. Grazie Nino.
Alfredo D’Amato