La insidiosa malattia colpisce principalmente i giovani, di cui non si conoscono ancora le cause e di cui non esiste la cura definitiva.
La Mela di AISM è promossa dall’ Associazione Italiana Sclerosi Multipla la cui attività si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica con il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso.
Anche quest’anno, il nostro Club Rotary Eur ha voluto dare, il sostegno alla raccolta di fondi per la ricerca, gestendo il banchetto dell’AISM, nella giornata del Dono Day – domenica 6 ottobre, posto ai piedi del sagrato della Chiesa dei Santi Pietro e Paolo all’Eur.
Il Dr. Antonino Laudani ha saputo raccogliere e coordinare attorno all’iniziativa lo slancio contagioso della Dott.ssa Carla Lendaro, dell’Avv. Nadia Boni, della Dott.ssa Ilaria Coletta, dell’Ing. Claudio Borzi e della generosa disponibilità della Segretaria esecutiva Raffaella Pietra che ha pazientemente rilasciato le ricevute per le offerte del contributo dei cittadini.
Il Presidente Raffaele Morrone ha presenziato alle operazioni di distribuzione dei sacchetti delle mele e si è complimentato con tutti gli Amici che hanno reso possibile l’iniziativa ed hanno dimostrato alla cittadinanza la presenza del Rotary.
Ecco alcuni momenti della distribuzione de “”La Mela di AISM””