
La Sclerosi Multipla è una malattia che in modo imprevedibile colpisce pazienti di ogni età, aggredendo il sistema nervoso centrale e periferico dell’organismo umano.
Al momento, non esiste una terapia medica che consenta la guarigione dei malati. Esistono, tuttavia, cure che rallentano l’aggravarsi della malattia e consentono ai pazienti di mantenere una buona qualità di vita.
Ogni anno, l’Associazione Italiana per la Sclerosi Multipla organizza una raccolta fondi, destinata alla ricerca per debellare questo male.
Domenica 4 Ottobre 2020, giornata in cui si celebra San Francesco, ripetendo una tradizione annuale, i Soci del Rotary Club Roma EUR si sono impegnati nella raccolta fondi, denominata ” La Mela di AISM”.
Grazie al generoso impegno del Socio Dott. Antonino Laudani ed alla presenza del Presidente del Rotary Club Roma EUR Giorgio Carretti, presso Viale Europa EUR, è stata allestita una postazione, contrassegnata dalle insegne dell’AISM e del Rotary, dove alcuni Soci hanno distribuito ai passanti sacchetti di mele e raccolto le corrispondenti donazioni, che saranno devolute integralmente all’AISM e consentiranno di sostenere la ricerca medica nella lotta alla Sclerosi Multipla.