BMTI è il mercato telematico regolamentato dei prodotti agricoli, agroenergetici, agroalimentari, ittici e dei servizi logistici. Attraverso una piattaforma telematica di negoziazione, BMTI consente lo scambio quotidiano e continuo di merci, di derrate agricole e di servizi logistici da postazioni remote. Le contrattazioni telematiche avvengono sotto il controllo della Deputazione Nazionale, organismo di vigilanza e di indirizzo generale.
Nei nuovi locali della sede di Via Sallustiana 26, a Roma, il Presidente Andrea Zanlari ha accolto gli amministratori ed i sindaci che nel tempo hanno esercitato funzioni direttive nella Borsa Merci Telematica Italiana.
A dare accoglienza agli ospiti, campeggiava in colore e forma una attraente rappresentazione del gran veliero della Borsa Merci Telematica Italiana, sospinto, a vele spiegate, dal vento favorevole, verso l’ampio oceano delle più diverse contrattazioni.
I curatori della rappresentazione non hanno trascurato il ricordo di nessun protagonista: dal marinaio all’equipaggio, dagli ufficiali al capitano di vascello (Raffaele Morrone, già presidente del Collegio Sindacale, è stato ricordato nella prima vela dell’albero maestro).

BMTI -Raffaele Morrone con il Presidente Andrea Zanlari e Tripodi