
Il 3 maggio 2018, presso il Marriot Grand Hotel Flora, Rooftop Terrace, il Rotary Club Roma Barberini, grazie all’appassionato impegno del suo Presidente Lucio Alessandrini, ha organizzato un Interclub al quale hanno partecipato numerosi Club romani e … non solo … : Roma Cassia, Roma EUR, Roma Foro Italico, Roma Leonardo da Vinci, Roma Mediterraneo, Roma Ovest, Roma Urbis, Guidonia Montecelio, Chieti (Distretto 2090) e Vesuvio (Distretto 2100).
Da uno dei luoghi più prestigiosi e panoramici di Roma, nella parte più alta di Via Veneto ed a fianco di Villa Borghese, con sullo sfondo le meraviglie del panorama romano, in uno scorcio comprendente, fra l’altro, la Basilica di San Pietro e l’Altare della Patria, si è svolta una interessante e gradevole riunione.
Momento clou della serata è stata la Relazione tenuta dal Presidente della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, dott. Guido Raimondi sul tema “La Corte di Strasburgo, l’Europa vicina ai cittadini”. Argomento seguito con grande interesse dai partecipanti che non hanno perso l’occasione di rivolgere importanti domande, alle quali il Relatore ha risposto da par suo, con assoluta competenza e precisione.
Nell’occasione, i Soci del Rotary Club Roma EUR hanno fatto “cordiale e gradevole comunella”, come testimonia l’immagine che segue
Nell’immagine seguente, il “gruppo” dei Presidenti dei Club intervenuti, con la presenza del dott. Raimondi, Relatore, e del PDG, avv. Claudio De Felice.
Un grazie sentito a Lucio Alessandrini, con i complimenti per la magnifica riuscita iniziativa e con l’auspicio di nuove analoghe “occasioni”.