
La proposta distrettuale c’era, le idee e le richieste levitavano, la voglia di “fare Rotary” era diventata ormai insopprimibile e … alla fine abbiamo deciso.
La richiesta che ci è sembrata più urgente ci veniva dal nostro amico Padre Lucio, parroco della splendida Basilica di S. Martino ai Monti, a noi particolarmente cara da quando il nostro Club, assieme al gemellato R.C. Munchem Friedensengel, ha provveduto al restauro delle due grandi statue di S. Pietro e S. Paolo, di scuola Berniniana.
Il centro d’ascolto della parrocchia non riusciva più a far fronte alle numerose richieste d’aiuto da parte delle famiglie del territorio, bisognose dei più comuni generi alimentari.
Abbiamo prontamente provveduto alla spesa di quanto richiesto, attingendo al nostro Fondo Progetti che, peraltro, per la generosa iniziativa di molti di noi è stato subito rifornito.
Il C.D. ha inoltre deciso di sopperire mensilmente alle necessità della parrocchia e ha invitato Padre Lucio a comunicarci la lista delle derrate necessarie.
Così, il 23 febbraio abbiamo celebrato il Rotary Day secondo le migliori tradizioni Rotariane: donando, consci che in realtà il dare riamane sempre una gioia soprattutto per chi dona.
Elsa Marchitelli