
Ieri sera, 11 ottobre 2018, il Rotary Club Roma EUR, con tanti Soci delle 3 GENERAZIONI, Interact, Rotaract e Rotary si è incontrato “da Elsa”, Past Presidente del nostro Club, per il “caminetto mensile”. Erano presenti, per espresso invito, anche i coniugi dei Soci, che hanno molto apprezzato l’occasione di incontrarsi con tanti amici!
GRAZIE ELSA, … per averci ospitato a casa tua! Per l’accoglienza e l’ospitalità che ci hai dispensato! Per il sorriso con il quale ci abbracci quando ci incontriamo! Non tutti possono farlo, così! E’ un fatto naturale questo abbraccio materno che non lo può dare … chi … non lo prova!
E questa “contiguità” linguistica ci porta dritti dritti al relatore della serata, l’appassionato Claudio Borzi che ci ha intrattenuti, trasmettendoci il suo entusiasmo, sulle quartine dantesche.
E’ stata l’occasione per discutere di azione di Club ed iniziative progettuali, ma, siamo sinceri, eravamo un pò distratti dal colpo mancino di Elsa che ha espresso un pò della sua “calabresità”, da me molto condivisa, per ovvi motivi! Ed, in ciò, erano presenti validi sostegni …! … cara Francesca e Giuseppe!
Quindi, oltre che “da Elsa”, mi sono trovato “dalle mie parti”, con la soppressata, dolce sapore; con la pasta e ceci, ma solo quelli speciali … aspromontani; con la parmigiana all’uso meu! E, poi, tante altre buone cose, specie “dolci”, alcune delle quali contributo dei Soci.
Per finire …, per una degna conclusione … una torta speciale per la serata, una Montblanc.
Alfredo D’Amato