
Pubblichiamo di seguito, ai fini di una maggiore diffusione, l’articolo pubblicato il: 23/02/2018 15:55 dall’Agenzia ADNKronos
Giovani talenti al pianoforte per esprimere l’arte dell’improvvisazione, che tanta parte ha avuto nella storia della musica e che è l’anima del jazz. A esibirsi è stato Virgilio Volante, pianista diciannovenne originario di Cassino che già ha all’attivo numerosi riconoscimenti, in grado di passare da Bach a Chick Corea, da Beethoven a Gershwin, in un vero e proprio tripudio di ‘Classic in jazz’. Questo, infatti, il titolo del concerto che lo ha visto protagonista, introdotto dalla musicologa e pianista Gaia Vazzoler, improvvisando appunto al pianoforte da Bach al Novecento.
Un evento organizzato dal Rotary Club Roma Eur Distretto 2080, in collaborazione con l’Istituto polacco di Roma e inserito nel programma musicale delle celebrazioni per il centenario dell’indipendenza di Polonia (1918-2018). Giunto alla 12ma edizione, il ciclo musicale è promosso a fini benefici con la raccolta fondi per i progetti del Rotary Club Roma Eur, presieduto da Carla Lendaro.


Volante e Vazzoler
Francesco Martino de Carles
Giorgio Carretti
Tiziana de Carles
Fra i tanti Soci del Club, Francesca Staiti
Tiziana de Carles, Isabella “sorriso” Strippoli, Raffaella Pietra
Il Presidente Incoming Rocco Recce

bdr